Quali sono i requisiti per l’apertura di un account di trading su XM e per effettuare prelievi?
Risposta:
Puoi iniziare subito a fare trading senza alcun documento. Tuttavia, dovrai necessariamente verificare il tuo account per poter prelevare fondi.
La verifica del tuo account Live o Real su XM richiede l’invio di due tipi di documenti.
Documenti identificativi accettati
- Passaporto
- Patente di guida
- Carta d’identità
- Altro documento di identificazione ufficiale rilasciato dalle autorità
Per essere ritenuto valido, il documento deve includere il nome completo, una data di emissione o di scadenza, l’indirizzo di residenza, la data di nascita, il codice fiscale e la firma.
Documenti comprovanti l’indirizzo di residenza
- Bolletta delle utenze
- Estratto conto bancario
Il documento deve riferirsi a una data compresa negli ultimi 6 mesi e confermare l’indirizzo registrato.
L’indirizzo scritto a mano sul passaporto non è considerato valido.
È possibile inviare i documenti richiesti via e-mail o tramite il Portale Clienti di XM.
Per ulteriori informazioni sulla verifica dell’account, puoi sempre contattare il team di supporto XM.
Come inviare i documenti richiesti a XM?
Per inviare i documenti a XM, esistono principalmente 2 modi.
L’opzione più semplice è quella di caricare i documenti online tramite l’area membri di XM.
L’area membri di XM è un portale riservato ai clienti e ai trader di XM. Qui è possibile gestire conti, fondi, documenti e informazioni personali.
Accedi all’area membri di XM dal sito ufficiale di XM, poi vai alla sezione “Carica documenti”.
A questo punto si aprirà una nuova pagina in cui potrai trovare i dettagli dei documenti richiesti e le specifiche.
Caricare i documenti attraverso l’area membri di XM è un modo sicuro e veloce per inviarli al team di XM.
In alternativa, puoi inviare i documenti al team di XM allegandoli all’interno di un’e-mail.
In questo caso, consulta il tuo Account manager per sapere in che modo e a quale indirizzo e-mail potrai inviare i documenti.
Perché è necessario fornire questi documenti?
XM è un brand utilizzato da aziende internazionali, tutte regolamentate e autorizzate da autorità finanziarie riconosciute.
Per soddisfare tutti i requisiti previsti dai quadri normativi e seguirne le direttive, XM ha implementato la procedura di KYC (Know Your Customer, ovvero “Conosci il tuo cliente”).
La KYC può essere completata dal cliente dopo aver fornito tutte le informazioni e i documenti necessari a XM.
La verifica dell’account con i documenti richiesti è necessaria per ricevere i bonus di XM, prelevare fondi e profitti dai conti di trading, nonché per accedere a tutte le opzioni di espansione disponibili nell’area membri di XM.
Se decidi di non completare la verifica dell’account presentando i documenti, alcune delle funzioni di XM potrebbero essere limitate.
Questo è anche il motivo per cui è necessario compilare il modulo di registrazione di un nuovo account con le informazioni corrette e aggiornate.
Di solito, XM richiede soltanto i 2 tipi di documenti di cui abbiamo parlato, cioè il documento di identificazione (ID) e il “POA” (documento comprovante l’indirizzo di residenza).
In alcuni casi particolari, XM può tuttavia richiedere anche ulteriori documenti.
I documenti aggiuntivi possono essere copie delle carte di credito/debito e dell’estratto conto bancario del cliente.
Nel caso di un account aziendale, XM richiederà anche altri documenti aggiuntivi.
Per ulteriori informazioni, puoi contattare il team di supporto dal sito ufficiale di XM.